Chi siamo

Chi siamo

Nel nostro statuto fondativo possiamo leggere che “La Cooperativa […] ha per oggetto la fornitura, al MASCI (Movimento Adulti Scouts Cattolici Italiani) e all’ISGF (International Scout and Guide Fellowship), ed ai loro organi costituiti o che saranno costituiti, alle Comunità, alle Associazioni aderenti e ai singoli Soci del Movimento nazionale e del Movimento internazionale, di servizi e/o beni utili per lo svolgimento della attività istituzionale”.

Questa breve introduzione pone in evidenzia fin dal subito la principale caratteristica della Cooperativa Strade Aperte, e cioè fornire ogni supporto pratico ed editoriale in armonia con i principi educativi espressi dal MASCI e dall’ISGF. Per questo motivo siamo fornitori del materiale in uso all’interno dei due movimenti, siamo editori e rivenditori di molti dei libri adottati dai predetti movimenti e organizziamo attività culturali, convegni e ogni tipo di seminario di studio.

La nostra storia

La cooperativa Strade Aperte nasce nel xxxx per volontà di un gruppo di persone animate dalla volontà di contribuire con il loro operato a migliorare la vita cristiana degli iscritti al MASCI e all’ISGF. Nel corso del tempo, dal primo incontro ad oggi, la cooperativa è cresciuta migliorando costantemente il proprio apporto alla vita comunitaria.

[…]

Continuare…